CATJ: LA CESOIA UNIVERSALE

Le presse e cesoie  trasportabili  CATJ sono dotate di n.4 cilindri stabilizzatori per garantire l’allineamento al suolo.
Inoltre i cilindri consentono il sollevamento della pressa&cesoia permettendo il carico e lo scarico dal mezzo di trasporto, sia esso un mezzo cingolato che un semirimorchio a collo di cigno.
CATJ può lavorare sia appoggiata direttamente a terra che sul mezzo cingolato.
Le presse&cesoie della serie CATJ sono composte da un unico corpo monolitico autoportante.
La cesoia CATJ è dotata dell’originale cassa di compressione TAURUS SBxc ad ali oscillanti con extracorsa su entrambe i coperchi.

PRESSA&CESOIA "CATJ"  Catj 7 Catj 8 Catj 10 Catj 12 Catj 14
Cilindri cesoia

2 2 2 2 2
Forza di taglio t 750 850 950 1250 1400
Pressore verticale - - - - -
SB: cassa di precompressione a coperchi oscillanti  SBxc SBxc SBxc SBxc SBxc
Extra corsa su entrambi i coperchi con stop a 90° - - - - -
Dimensioni della cassa aperta mm 2500 x 6100 2500 x 7200 2500 x 7200 2600 x 7200 2600 x 7200
Sezione della cassa chiusa mm 900 x 600 900 x 600 900 x 600 1000 x 600 1000 x 600
Cilindri oleodinamici per ciascun coperchio 2 3 3 3 3
Forza massima di compressione longitudinale t 150 150 150 150 150
Potenza del motore diesel Hp 280 400 400 500 500
Cilindri di sollevamento 4 4 4 4 4
CARATTERISTICHE

STRUTTURA

  • BASAMENTO E COPERCHI CON STRUTTURA A SANDWICH CON NUCLEO RETICOLATO, PER AUMENTARE IL VALORE DELLA RIGIDEZZA A FLESSIONE E TORSIONE. 
  • SUPERFICI INTERNE ED ESTERNE DEI COPERCHI IN ACCIAIO ANTIUSURA

ELETTRONICA

  • CSA: deceleratori di fine corsa
  • EPS: limitatori di corsa senza contatto 
  • ECA: economizzatore di corsa
  • KNEE: sensore angolare per controllo  extracorsa coperchi
  • IDS: sensori induttivi di fine corsa
  • HP: economizzatore di ciclo di lavoro
  • QUADRO ELETTRICO A DOPPIA CUSTODIA
  • TOUCH SCREEN
  • RADIOCOMANDO

OLEODINAMICA

  • pompe a pistoni assiali
  • pompa di filtraggio e raffreddamento olio
  • pompa di pilotaggio
  • valvole di distribuzione a norme CETOP
  • valvole proporzionali di distribuzione
  • SIR: sistema integrato di rapido-lento
  • pannello ad elementi logici 
  • filtri aria
  • filtraggio sul circuito esterno indipendente  
  • filtro sulla linea di pilotaggio
  • raffreddamento aria-olio
  • LCC: lubrificazione centralizzata cesoia
  • LAC: lubrificazione automatica delle cerniere 
  • LAS: lubrificazione automatica snodo cilindri coperchi

SOTTOCARRO CINGOLATO

  • RADIOCOMANDO PER IL CARRO CINGOLATO

STABILIZZATORI DI SOLLEVAMENTO