KEFJ: LOADING - UNLOADING
LA VERSIONE TRASPORTABILE

La pressa trasportabile (loading-unloading) della nuova linea “KEFJ”, composta di un’unico corpo monolitico, è dotata di 4 cilindri di sollevamento per consentire il carico sul mezzo di trasporto, l’altezza massima di sollevamento è di 1100 mm.
È adatta per la produzione di pacchi da rottame voluminoso, leggero, raccolta, autovetture fuori uso, lastra di alluminio, serramenti, rottame di zinco…
La pressa “KEFJ” lavora appoggiata al suolo ed è rapida e semplice da posizionare e mettere in funzione, è adatta per gli utilizzatori che necessitano di frequenti spostamenti o la utilizzano per noleggiarla a terzi. Le macchine hanno una cassa di 5 o 6 metri di lunghezza e hanno 2 cilindri per coperchio, il cilindro di compressione longitudinale è retrattile per ridurre l’ingombro totale durante il trasporto. La fornitura comprende il radiocomando per il comando a distanza della pressa.
La cassa di precompressione adotta l’originale sistema di precompressione “TAURUS” a coperchi oscillanti con extracorsa su entrambi i coperchi SBxc.

PRESSA "KEFJ" KEFJ 62 KEFJ 63
Coperchi oscillanti indipendenti

2 2
Extra corsa su entrambi i coperchi con stop a 90° - -
Dimensione della cassa aperta mm 2800 x 6100 2800 x 6100
Sezione della cassa chiusa mm 1000 x 650 1000 x 650
Cilindri oleodinamici per ciascun coperchio 2 3
Forza massima di compressione longitudinale t 200 200
Potenza del motore elettrico kW 200 200
Potenza del motore diesel (in alternativa) Hp 280 280
Capacità del serbatoio litri 2400 2400
Cilindri di sollevamento 4 4
PRODUZIONE
Pacchi ~ t/h 20-30 20-30
Pacchi densità Kg/mc 800-1000 800-1000
Log di autovetture ~ log/h 50-60 50-60
Log densità Kg/mc 400-600 400-600
PESO INDICATIVO DELLA MACCHINA CON SUPPORTO tons 57 60
CARATTERISTICHE

STRUTTURA

  • BASAMENTO E COPERCHI CON STRUTTURA A SANDWICH CON NUCLEO RETICOLATO, PER AUMENTARE IL VALORE DELLA RIGIDEZZA A FLESSIONE E TORSIONE. 
  • SUPERFICI INTERNE ED ESTERNE DEI COPERCHI IN ACCIAIO ANTIUSURA

ELETTRONICA

  • CSA: deceleratori di fine corsa
  • EPS: limitatori di corsa senza contatto 
  • KNEE: sensore angolare per controllo  extracorsa coperchi
  • IDS: sensori induttivi di fine corsa
  • QUADRO ELETTRICO A DOPPIA CUSTODIA
  • TOUCH SCREEN
  • RADIOCOMANDO

OLEODINAMICA

  • pompe a pistoni assiali
  • pompa di filtraggio e raffreddamento olio
  • pompa di pilotaggio
  • valvole di distribuzione a norme CETOP
  • valvole proporzionali di distribuzione
  • SIR: sistema integrato di rapido-lento
  • pannello ad elementi logici 
  • filtri aria
  • filtraggio sul circuito esterno indipendente  
  • filtro sulla linea di pilotaggio
  • raffreddamento aria-olio


  • LAC: lubrificazione automatica delle cerniere 
  • LAS: lubrificazione automatica snodo cilindri coperchi

SOTTOCARRO CINGOLATO
RADIOCOMANDO PER IL CARRO CINGOLATO
STABILIZZATORI